Partenza da Bangkok verso l’Ovest del paese fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il Phra Pathom Chedi, la cui pagoda è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo con i suoi 127mt di altezza. Proseguimento per la provincia di Kanchanaburi, terzo capoluogo più esteso della Thailandia, con i quasi 20,000 km2 che si estende fino all’estremo ovest e fa da confine con il Myanmar. La provincia vanta cascate e grotte tra le più belle della Thailandia nei suoi parchi nazionali, così come il ponte storico che attraversa il fiume Kwai. Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo.
Dopo il pranzo in un ristorante galleggiante situato sotto il ponte visita al Museo di guerra JEATH, sigla che si riferisce alle sei nazioni, coinvolte nella costruzione della Ferrovia (Giappone, England, America, Australia, Thailandia e Olanda) che mostra una fotografia vivida delle terribili condizioni nelle quali vivevano i prigionieri Alleati durante la guerra e disegni, fotografie e articoli dei giornali dell’epoca che raccontano dettagliatamente i metodi crudeli di tortura adottati dai giapponesi.
Visita al Cimitero di Guerra, contenente le spoglie dei 6.982 soldati alleati della seconda Guerra Mondiale che durante l’assedio dell’esercito giapponese, persero la vita costruendo il ponte e proseguimento per la visita ad un complesso di templi situato in cima ad un collina tra cui il Wat Tham Sua, con un’immagine del Buddha alta circa 18 metri e larga 10 e con una vista panoramica davvero eccezionale in cui si scorge il fiume Mae Klong e il colore verde delle risaie gigantesche. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Parco Nazionale Sai Yok Yai con i suoi 500 chilometri quadrati e a bordo di una chiatta di legno si risalira’ un tratto del fiume Kwai Noi per circa un’ora. Tempo a disposizione per la visita di grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico. Possibilita’ di fare il bagno sotto una delle tante cascate e arrivo alla stazione di Tham Krasae, dove dopo il pranzo in un ristorante locale, a bordo del caratteristico treno (13:15), si percorreranno alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna costeggiando il fiume.
Arrivo alla stazione ferroviaria di Saphan e da qui partenza in minibus per Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi) e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel visita al parco storico di Ayutthaya, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991 con i suoi templi principali tra cui il Wat Chaimong Khon e lo splendido Wat Maha That. Anche se la citta’ fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Rientro a Bangkok e trasferimento in aeroporto o albergo.
VeraThailandia Co.,Ltd e’ un Tour Operator locale thailandese(Destination Management Company), ha la sua sede operativa a Bangkok, ed e’ membro della “Association of Thai Travel-Agent” (ATTA).
Specializzata per il mercato italiano, offre molteplici servizi tra cui sistemazioni alberghiere, trasporti, biglietteria aerea, tour itineranti, guide turistiche, escursioni, assistenza clienti.
+39 351 7757973
info@verathailandia.com
+66 263 535 51
+66 263 535 50
Lun - Ven 9.00 - 18.00
TAT Licence No. 14/00925
ATTA Member No. 03218
69/5 TANG HUA PUG BUILDING A, 2nd FLOOR,
ROOM 1, SOI SUKSAVITHAYA, SILOM ROAD, BANGRAK, BANGKOK 10500
1 Recensione
Sono rientrato da poco dal mio viaggio in Thailandia. Tutto organizzato alla perfezione e nel dettaglio, secondo le mie richieste e necessità. Servizi eccellenti e prezzi onesti. Posti incantevoli, insomma tour perfetto.! Grazie a Vera Thailandia per avermi guidato nell’organizzazione di questo magnifico viaggio. Sarà il primo viaggio di una lunga serie.