Arrivo all’aeroporto di Bangkok, accoglienza da parte del nostro personale incaricato e trasferimento in Hotel. All’arrivo in hotel incontro con il nostro assistente di Bangkok per ricevere le informazioni necessarie.
Giornata libera
Skyline di Bangkok con vista sulla King Power MahaNakhon Tower
Dopo la prima colazione appuntamento presso la reception dell’hotel e partenza per la visita del PALAZZO REALE, simbolo architettonico della Famiglia Reale Thailandese con le sue meraviglie architettoniche delle varie residenze reali fino ad arrivare al WAT PHRA KAEW, uno dei templi più importanti del regno, dove si può ammirare, gelosamente custodito, il Buddha di smeraldo.
Visita a seguire del WAT PHO (Buddha reclinato) che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente lunga ben 45m e alta 15 e a bordo di un traghetto locale visita al caratteristico WAT ARUN, noto anche come il tempio dell’Aurora, che si innalza a 86 metri di altezza sulla sponda occidentale del fiume Chao Phraya, con il suo profilo inconfondibile che è diventato un simbolo universale della stessa Bangkok (si trova anche sulla moneta da 10 Baht).
Prima del rientro in albergo, sosta alla gioielleria di stato per ammirare le famose pietre preziose locali ed i vari processi di produzione che portano al raffinato prodotto finale.
Il famoso mercato galeggiante di Damnoen Saduak
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento presso la reception dell’hotel e dopo circa un’ora sosta nel caratteristico mercato di Mae Khong, situato sopra le rotaie della ferrovia.
Partenza poi per Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi, dove si trova il mercato galleggiante. Da qui, in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali esterni, si arriva al mercato vero e proprio dove si possono incontrare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, thè, pesce e carne.
Tempo libero per la visita del mercato e rientro a Bangkok.
L’affascinante mercato galleggiante serale di Amphawa
Partenza dall’hotel di Bangkok in direzione sud-ovest fino a raggiungere la cittadina di Mahachai, uno dei maggiori porti pescherecci del paese ed importante centro dell’industria conserviera.
Passeggiata nel colorato mercato che oltre a miriadi di pesci in esposizione (freschi, essiccati, frutti di mare, crostacei) offre uno spaccato di vita locale in una situazione quasi per nulla turistica con le bancarelle di abbigliamento, di utensili per la pesca, i carretti di cibo di strada. La stazione ferroviaria che collega la cittadina a Bangkok offre numerosi piccoli negozi e bancarelle a ridosso dei binari. Con un piccolo traghetto si attraversa il fiume Ta Chin che, confluendo con il canale Mahachai, offre il punto di attracco dei pescherecci.
Una breve passeggiata a piedi o una corsa in risho conducono alla piccola stazione ferroviaria da cui si parte a bordo del treno locale per Mae Klong (1h circa). L’aspetto interessante del viaggio in treno è sia all’interno per osservare i passeggeri composti da lavoratori, studenti, monaci, famiglie, contadini che salgono e scendono dalle piccole stazioncine con le merci e sia all’esterno, con il paesaggio rurale e le saline in cui l’estrazione del sale per evaporazione viene effettuata con metodi tradizionali. Arrivo alla piccola stazione di Mae Klong presso la quale i venditori spostano rapidamente la merce dai binari al passaggio del treno, una particolarità alquanto singolare.
Passeggiata nel mercato per scattare altre fotografie quando alla ri-partenza del treno per Mahachai tutte le merci vengono nuovamente spostate per far passare il convoglio. Proseguimento per la visita di una fattoria dove viene prodotto e lavorato lo zucchero di cocco e pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visita del parco dedicato a Re Rama II, grande patrono delle arti e della cultura Thai e sosta al tempio di Wat Bang Kung, costruito durante l’epoca di Ayutthaya ed interessante in quanto “abbracciato” dalle radici di un enorme albero baniano che agiscono anche da colonne portanti.
Arrivo ad Amphawa e sistemazione in albergo. Per la sera tempo libero a disposizione per la visita del mercato galleggiante serale che rispetto ad altri ha mantenuto una maggiore atmosfera tipicamente locale e possibilità di passeggiare lungo i canali nei quali le merci vengono trasportate con le canoe a remi, fare acquisti, fotografare e sostare in uno dei numerosi punti di ristoro.
Rientro in hotel per il pernottamento
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la provincia di Kanchanaburi, terzo capoluogo più esteso della Thailandia, con i quasi 20,000 km2 che si estende fino all’estremo ovest e fa da confine con il Myanmar. La provincia vanta cascate e grotte tra le più belle della Thailandia nei suoi parchi nazionali, così come il ponte storico che attraversa il fiume Kwai.
Parco Nazionale Sai Yok Yai nella provincia di Kanchanaburi
Visita al Parco Nazionale di Sai Yok Yai con i suoi 500 chilometri quadrati e proseguimento a bordo di una chiatta di legno si risalirà un tratto del fiume Kwai Noi per circa un’ora. Tempo a disposizione per la visita di grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico e possibilità di fare il bagno sotto una delle tante cascate.
Dopo il pranzo servito direttamente a bordo della chiatta rientro in città e visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Sosta al Museo di guerra JEATH, sigla che si riferisce alle sei nazioni, coinvolte nella costruzione della Ferrovia (Giappone, England, America, Australia, Thailandia e Olanda) che mostra una fotografia vivida delle terribili condizioni nelle quali vivevano i prigionieri alleati durante la guerra e disegni, fotografie e articoli dei giornali dell’epoca che raccontano dettagliatamente i metodi crudeli di tortura adottati dai giapponesi.
Al termine partenza per Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi) e un canale che custodisce le rovine di un’antica città.
Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel visita al parco storico di Ayutthaya, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991 con i suoi templi principali tra cui il Wat Chaimong Khon e lo splendido Wat Maha That. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Rientro a Bangkok in tarda mattinata e trasferimento in aeroporto per il volo per Koh Samui. Arrivo a Koh Samui, un nostro incaricato vi accompagnerà al minivan per il trasferimento in hotel. Arrivo in hotel ed incontro con il nostro assistente in loco il quale vi fornirà tutte le informazioni necessarie per trascorrere al meglio il vostro soggiorno. Check in ed assegnazione della camera.
Resto della giornata libero per attività ricreative.
Sabbia bianca e mare cristallino a Koh Samui
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività ricreative.
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività ricreative.
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività ricreative.
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività ricreative.
Dopo la prima colazione, appuntamento nella lobby dell’hotel con un nostro incaricato per il trasferimento in aeroporto per il volo prescelto.
VeraThailandia Co.,Ltd e’ un Tour Operator locale thailandese(Destination Management Company), ha la sua sede operativa a Bangkok, ed e’ membro della “Association of Thai Travel-Agent” (ATTA).
Specializzata per il mercato italiano, offre molteplici servizi tra cui sistemazioni alberghiere, trasporti, biglietteria aerea, tour itineranti, guide turistiche, escursioni, assistenza clienti.
+39 351 7757973
info@verathailandia.com
+66 263 535 51
+66 263 535 50
Lun - Ven 9.00 - 18.00
TAT Licence No. 14/00925
ATTA Member No. 03218
69/5 TANG HUA PUG BUILDING A, 2nd FLOOR,
ROOM 1, SOI SUKSAVITHAYA, SILOM ROAD, BANGRAK, BANGKOK 10500